Libri di testo scuola primaria
In attuazione dell'art. 36 della Legge Regionale 27 giugno 2016, n. 18, il Comune di Trebaseleghe gestirà la fornitura dei libri di testo per la Scuola Primaria, per il prossimo anno scolastico 2024/2025, mediante il sistema della cedola libraria.
Modalità di ritiro della cedola:
- alunni residenti a Trebaseleghe ed iscritti al locale Istituto Comprensivo G. Ponti le cedole saranno consegnate direttamente dalla scuola tramite comunicazione nel Registro Elettronico. Per gli alunni che inizieranno le classi prime la scuola invierà comunicazione tramite mail a partire da fine giugno.
- alunni NON RESIDENTI a Trebaseleghe ma iscritti al locale Istituto Comprensivo G. Ponti, dovranno rivolgersi al proprio Comune di residenza per il rilascio della cedola.
- alunni residenti a Trebaseleghe ma frequentanti le Scuole Primarie in altri Comuni dovranno presentare richiesta scritta al Servizio Educativo e Scolastico utilizzando apposito modulo allegando obbligatoriamente:
- elenco dei testi con indicazione di titolo, autore e codice, da richiedere alla propria scuola;
- copia documento identificativo del genitore sottoscrittore.
Sarà cura del Servizio Scolastico Comunale rilasciare apposita cedola.
Ogni genitore in possesso della cedola libraria dovrà ordinare i libri presso una libreria/cartoleria di propria scelta.
Il libraio emetterà la fattura elettronica direttamente al Comune - senza richiedere alcun costo a carico del genitore - allegando l’originale della cedola debitamente sottoscritta in ogni sua parte.
Precisazioni importanti:
- Non saranno rimborsati libri acquistati Online.
- La cedola è unica e pertanto tutti i libri dovranno essere ordinati e ritirati presso un unico libraio.
- In caso di trasferimento di residenza o smarrimento/danneggiamento dei testi durante il ciclo scolastico, il secondo acquisto è a carico della famiglia.