apertura anno scolastico 2023 - 2024 Inizia la scuola
Carissimi alunni, insegnanti, membri del personale scolastico e genitori, desidero rivolgere un pensiero affettuoso a tutti voi per salutare l’apertura del nuovo anno scolastico.
Carissimi alunni, insegnanti, membri del personale scolastico e genitori, desidero rivolgere un pensiero affettuoso a tutti voi per salutare l’apertura del nuovo anno scolastico, che sono certa sarà ricco di nuove scoperte, vi richiederà impegno, vi presenterà nuove sfide facili e difficili, risponderà a tante domande e tante altre domande vi susciterà.
L'apertura del nuovo anno scolastico è un momento emozionante, importante e intenso, perché trasmette fiducia nel futuro e nella preziosa avventura dell'educazione e della formazione. La scuola è un luogo di crescita personale e culturale, un luogo di aggregazione e di relazioni, un luogo dove i ragazzi imparano il rispetto delle regole e il rispetto per gli insegnanti e per i compagni, e noi tutti dobbiamo impegnarci affinché questa possa garantire qualità, accoglienza e supporto necessari a formare gli adulti di domani.
Auguro a tutti voi un buon lavoro e buon cammino in questo nuovo percorso scolastico.
Il Sindaco
Dott.ssa Antonella Zoggia