Fondo Sostegno Affitto Anni 2019 e 2020
![](/.imaging/stk/foundation/content-small/dam/home/news-eventi/news/Anno-2020/Novembre/fsa.png/jcr:content/fsa.png.2024-01-30-11-20-46.png)
Si avvisa la cittadinanza che la Regione Veneto, con deliberazione di Giunta n. 1189 del 18 agosto 2020, ha previsto la concessione di contributi utili al pagamento del canone di locazione .
Requisiti di ammissione al contributo:
Per essere ammessi al contributo è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:
- Residenza nel Comune di Trebaseleghe;
- Canoni di locazione, per i quali si chiede il contributo, relativi all’anno di riferimento dei redditi della dichiarazione ISEE, riferiti ad alloggi ubicati nel Comune di Trebaseleghe, risultanti da contratto di affitto regolarmente registrato;
- Isee non superiore ad euro 15.000,00;
- Canoni relativi ad alloggi di categoria catastale A/2, A/3, A/4, A/5, A/6, A/7 E A/11
- Per i cittadini stranieri extracomunitari, possesso di titolo di soggiorno e dei requisiti per l’ingresso e la permanenza in Italia, previsti dalla legge 30 luglio 2002, n.189 e successivi decreto-legge 23 maggio 2008, n. 92 (convertito dalla legge 24 luglio 2008, n. 125) e legge 15 luglio 2009, n. 94, oppure con istanza di rinnovo, entro i termini previsti, del titolo di soggiorno scaduto;
- Per i cittadini non italiani (comunitari ed extracomunitari), non essere stati destinatari di provvedimento di allontanamento dal territorio nazionale o revoca del permesso di soggiorno o diniego al rilascio o rinnovo;
- Non aver riportato una o più condanne per delitti non colposi puniti con sentenza passata in giudicato come previsto dalla L.R. 16/2018.
Modalità e termini di presentazione della domanda.
La domanda va presentata dal 9 novembre al 30 novembre 2020.
Le domande potranno essere presentate, previa prenotazione ai numeri di telefono sotto indicati, presso i seguenti Uffici.
a) Comune di Trebaseleghe Settore Servizi al Cittadino – Servizi sociali:
0499313530 ; 0499319545 ; 0499319546
b) Il caf ACLI di Piombino Dese,
L’Amministrazione non prenderà in considerazione le domande spedite dopo la scadenza tramite posta, fa fede la data del timbro postale, e quelle non pervenute entro il secondo giorno successivo alla scadenza, anche se spedite entro la scadenza stessa.
In caso di soggetto incapace, tutelato o con impedimento temporaneo alla sottoscrizione la domanda può essere presentata nei modi previsti dagli artt. 4 e 5 del DPR 445 del 28 dicembre 2000.
Gli stessi Uffici potranno, in dipendenza delle prescrizioni o raccomandazioni della Regione, raccogliere i dati delle domande tramite intervista telefonica e raccogliere foto o copia del documento di identità tramite email o altro idoneo strumento di comunicazione.
Informazioni:
Per informazioni Settore Servizi al Cittadino – Servizio Sociale : 0499319545. Si riceve solo su appuntamento.
Per informazioni più dettagliate consultare il bando pubblicato a margine.