Biblioteca take away
Si avvisa la cittadinanza che in ottemperanza alle recenti disposizioni ministeriali (DPCM del 03-11-2020) non è attualmente possibile accedere ai locali della Biblioteca di Trebaseleghe.
Tuttavia, il servizio della Biblioteca è “presente”. Sarà infatti possibile venire a ritirare il libro prenotato suonando il campanello ed attendendo fuori dalla porta!
Come prenotare un libro?
Tre le alternative possibili per prenotare i vostri libri take away:
- CHIAMANDO la Biblioteca allo 0499385358
- SCRIVENDO UNA MAIL a biblioteca@comune.trebaseleghe.pd.it
- SFOGLIANDO IL CATALOGO ed effettuando una PRENOTAZIONE TRAMITE OPAC al sito http://opac.provincia.padova.it
Per maggiori info per le prenotazioni tramite OPAC: http://www.youtube.com/watch?time_continue=157&v=m1fLhGxezto&feature=emb_title)
Scopri il MLOL (Media Library OnLine)
Cos’è il MLOL?
MediaLibraryOnLine (MLOL) è una rete italiana di biblioteche pubbliche, accademiche e scolastiche per il prestito digitale. Attraverso il portale, potete consultare gratuitamente la collezione digitale della vostra biblioteca: e-book, musica, film, giornali, banche dati, corsi di formazione online (e-learning), archivi di immagini e molto altro. Alcune tipologie, come audio e e-book, comprendono anche risorse in download che potrete scaricare e portare con voi sul vostro dispositivo mobile (risorse open).
Per utilizzare MediaLibraryOnLine è necessario essere iscritti in una delle 93 biblioteche comunali del territorio provinciale che aderiscono al Sistema Bibliotecario Provinciale Padovano.
Per accedere al servizio è necessario collegarsi al portale, (clicca qui per andare al portale), e loggarsi con username e password assegnati dalla biblioteca per l'accesso ai servizi online nel Catalogo di rete.
Lo username è il numero della tessera (per es.: 10099ZZ o il proprio codice fiscale); la password assegnata di default al momento dell'iscrizione è la data di nascita nella forma AAAA-MM-GG (per es.: 1905-02-29). Se l'avete modificata dopo il primo accesso, inserite la password nuova.
Informazioni:
Seguici sulla pagina Facebook della Biblioteca per rimanere aggiornato