Manifestazione di interesse “Attività socio-educative in favore di minori dai 0 ai 17 anni”

Avviso pubblico esplorativo per la presentazione di proposte per la realizzazione di iniziative di potenziamento dei centri estivi, dei servizi socioeducativi territoriali e dei centri con funzione educativa e ricreativa destinati alla realizzazione di attività per i bambini e bambine di età compresa fra i 0 e i 17 anni.

L’Amministrazione Comunale intende selezionare iniziative da realizzare nell’ambito del progetto denominato “3BA LAB”, da realizzare attraverso il finanziamento del Dipartimento per le politiche della famiglia, destinato alle iniziative dei comuni, da attuare nel periodo 1° giugno-31 dicembre 2024, finalizzate al potenziamento dei servizi socio-educativi territoriali, dei centri estivi diurni e dei centri con funzione educativa e ricreativa che svolgono attività a favore dei minori di età da 0 a 17 anni.

A tal fine è stabilito di avviare la procedura di acquisizione e selezione di proposte con la quale raccogliere le manifestazioni di interesse di enti pubblici o privati, con particolare riguardo a servizi educativi per l'infanzia e scuole per l'infanzia, ad enti del Terzo Settore, imprese e cooperative sociali, enti ecclesiastici e di culto dotati di personalità giuridica, presenti sul territorio comunale e nei paesi limitrofi, disponibili all’organizzazione e gestione di iniziative di promozione e potenziamento di attività.

Termine presentazione proposte: 12 ottobre 2024 ore 12.00

Maggiori informazioni nei documenti scaricabili in formato pdf.

Intervento finanziato dal Fondo per le politiche della famiglia della Presidenza del Consiglio dei ministri.