Camminiamo con i colori del mondo - 18^ marcia podistica ludico-motoria
Camminiamo con i colori del mondo - 18^ marcia podistica ludico-motoria
La manifestazione "Camminiamo con i colori del mondo", giunta alla 18^ edizione, è promossa dall'Associazione Amici per l'Africa e patrocinata dal Comune di Trebaseleghe. L'appuntamento annuale con la marcia podistica "ludico-motoria" con polvere colorata di mais, è occasione di condivisione e solidarietà per la nostra comunità.
- Data
- 2 giugno 20222022-06-02T04:30:00
- Ora
- 16.30 2022-06-02T04:30:00
- Luogo
- Parco Draganziolo (Area Pioppeto)
Programma dell'evento:
- Ritrovo ore 16.30 in Parco del Draganziolo (Area Pioppeto) Via Aldo Moro Trebaseleghe (PD)
- Partenza ore 17.30
- Inizio premiazioni gruppi ore 19:00 (per gruppo si intende un minimo di n. 20 persone)
- La manifestazione terminerà alle ore 20.30.
Le tipologie di percorso saranno due:
- Percorso GIALLO di km 7
- Percorso ROSSO dei km 13
Servizi e ristori:
Sarà assicurato servizio sanitario a cura della Croce Rossa con presenza del medico.
Il percorso sarà segnalato con apposite segnalazioni, frecce, persone agli incroci e cartelli chilometrici.
Nel percorso GIALLO dei km 7 sarà presente n. 1 ristoro.
Nel percorso ROSSO dei km 13 saranno presenti n. 2 ristori.
All’arrivo presso il pioppeto del Parco Draganziolo sarà disponibile 1 ben fornito ristoro per tutti i partecipanti.
Informazioni e iscrizioni:
Quota di iscrizione € 3,00.
Referenti:
- Silvana 3460984429
- Luigino 3356823611
lUteriori informazioni su: amiciperlafrica-trebaseleghe.blogspot.com
NB: Le iscrizioni si effettuano nel piazzale del pioppeto del Parco Draganziolo, via Vito Pattaro, 13 – Trebaseleghe (PD).
Regolamento:
La manifestazione si svolgerà con qualsiasi condizione atmosferica. La marcia non è competitiva e ogni partecipante gradua liberamente l’impegno secondo le proprie condizioni fisiche. Con il pagamento della quota di iscrizione ogni partecipante dichiara infatti agli organizzatori, a tutti gli effetti, la propria idoneità fisica (secondo quanto prescritto dal DM Balduzzi del 24/04/2013 pubblicato in G.U il 20/07/2013, con il n. 169 e il DL 21/06/2013 n. 69, convertito con modificazioni dalla Legge 09/08/2013, n. 98 e secondo quanto definito nella delibera n. 645 della Giunta Regionale del 28 Aprile 2015, pubblicato nel BUR della Regione Veneto il 15 Maggio 2015) e solleva gli stessi da tutte le responsabilità civili e penali in caso di incidente di qualsiasi tipo. Ogni concorrente è tenuto al rispetto del Codice della strada. L’organizzazione, pur adoperandosi con ogni mezzo a disposizione, declina ogni responsabilità civile e penale per eventuali danni a persone o cose prima, durante e dopo la manifestazione, in quanto la stessa si svolge esclusivamente su base volontaria. Ogni partecipante è tenuto ad indossare il cartellino di iscrizione, che dà diritto all’assistenza predisposta dall’organizzazione ai ristori. Dato il carattere non competitivo della manifestazione, non si accettano reclami di alcun genere e le decisioni degli organizzatori sono insindacabili. L’organizzazione non stende classifiche con tempi. Gli organizzatori confidano sulla correttezza dei partecipanti; la manifestazione ha lo scopo di incentivare la passione per il podismo e la correttezza con la quale praticare questo sport. I partecipanti, con l’iscrizione autorizzano foto e riprese filmate che potranno essere utilizzate esclusivamente per rendicontare, raccontare e pubblicizzare la manifestazione stessa anche in internet.
Raccomandazioni:
La marcia è anche un test significativo di educazione e civiltà. Si invitano pertanto i partecipanti a dare un diretto contributo alla pulizia dell’ambiente non disseminando bicchieri qua e là, ma gettandoli negli appositi contenitori che saranno posti ai rifornimenti e rispettando rigorosamente le regole della Raccolta differenziata.