7^ ed. del Galà dello Sport
A Murelle di Villanova di Camposampiero
È tutto pronto per la 7° edizione di “Ama la Vita Vivi lo Sport – Galà dello Sport del Camposampierese” che quest’anno si terrà al Teatro Tenda di Murelle di Villanova di Camposampiero, sabato 29 ottobre alle 20.30.
Il movimento sportivo territoriale, ricco di oltre 170 associazioni, vivrà in questa occasione il suo momento di visibilità, ma l’evento sarà anche l’occasione in cui, idealmente, tutte le amministrazioni comunali ringrazieranno la straordinaria realtà volontaristica che, giorno dopo giorno, durante tutto l’anno, consente a persone di ogni età e soprattutto a bambini e giovani di praticare le più svariate discipline sportive.
- Data
- 29 ottobre 20162016-10-29T08:30:00
- Ora
- 20.30 2016-10-29T08:30:00
- Luogo
- Teatro Tenda Murelle di Villanova di Camposampiero
Nel corso della serata verranno premiati (due per ciascun comune della Federazione), le società e gli atleti che si sono distinti nella stagione sportiva, il cui elenco è stato reso noto:
Borgoricco:
A.S.D Borgoricco –
squadra Ginnastica Ritmica Spartum (Sofia Valente – Lucia Caccin)
Campodarsego:
Leonardo Giacometti
Squadra Ginnastica Artistica Spartum (Angela Ruffato, Carlotta Visentini, Anna Volpato),
Camposampiero:
San Domenico Savio Volley
Matteo Pierobon
Loreggia:
Anna Zorzi
ASD Virtus Agredo Esordienti 2003
Massanzago:
Diego Cagnin
Giulia Stevanato
Piombino Dese:
Piombinese Pattinaggio Artistico
Stefano Lucato
San Giorgio delle Pertiche:
Luca Gaetani Racing
A.S.D. Drago Kick Boxing
Santa Giustina in Colle:
Giacomo Cagnin
Matteo De Bastiani
Trebaseleghe:
Bocciofila Ai Tre Mulini
I Lupi Grigi Volley
Villa del Conte:
Lorenza De Franceschi
Lucia Candiotto
Villanova di Camposampiero:
Matteo Coletto A.S.D. Guajira Son
G.S. Murelle
Saranno presenti campioni e personaggi del mondo sportivo. Un riconoscimento speciale verrà consegnato ad una rappresentanza delle squadre che hanno partecipato alla settima edizione del torneo calcio cat. pulcini “Per non dimenticare”, svoltosi a San Giorgio delle Pertiche in collaborazione con l’omonima associazione vittime della strada: un modo questo per coniugare i valori dello sport con l’impegno e la sensibilizzazione nei confronti di importanti tematiche sociali.
Un premio speciale verrà consegnato a Lucia Bano, che da anni allena gli atleti disabili dell’ASPEA con risultati di livello internazionale.
“Un Galà dello Sport - sottolineano gli assessori - che il nostro territorio merita per i tanti sforzi che le società sportive fanno in questo importante settore, ma anche un’iniziativa che dimostra una volta di più la necessità di creare reti territoriali e politiche condivise”.
Il clou della manifestazione, alla quale sono invitati tutti gli sportivi e gli appassionati, si avrà in chiusura di serata con la proclamazione dell’Atleta Camposampierese dell’anno sulla cui identità cresce la curiosità.
L’organizzazione è a cura degli assessorati allo sport degli 11 comuni, in collaborazione con Atletica Libertas Sanp e Federazione dei Comuni del Camposampierese e con la partecipazione del CONI.
Presenterà la serata Wendy Muraro.