Consulta Giovanile di Trebaseleghe
La Consulta Giovanile di Trebaseleghe è stata istituita dal Comune con deliberazione di Consiglio Comunale n. 27 in data 16/05/2007 per dare vita a un organo consuntivo rappresentante la popolazione giovanile del Comune.
Compiti della Consulta:
- presentare progetti e iniziative inerenti le tematiche giovanili al Consiglio Comunale e all’Amministrazione;
- esprimere un parere obbligatorio su tutti gli argomenti affrontati dal Consiglio Comunale che riguardano i giovani;
- redigere annualmente un parere obbligatorio sul bilancio comunale preventivo e uno su quello consuntivo;
- promuovere dibattiti, ricerche e incontri;
- attivare iniziative per un miglior utilizzo del tempo libero;
- favorire il raccordo tra i gruppi giovanili e le istituzioni locali;
- promuovere rapporti permanenti con le Consulte e i Forum presenti nel territorio provinciale e regionale, con le Consulte e i Forum presenti nelle altre regioni e raccordarsi con il livello nazionale e internazionale;
- raccogliere informazioni nei settori di interesse giovanile (scuola, università, mondo del lavoro, tempo libero, sport, volontariato, cultura e spettacolo, mobilità all’estero, servizio di leva, ambiente, vacanze e turismo).
Chi può farne parte
Possono essere membri della Consulta i giovani residenti o attivi nel territorio comunale di età compresa fra i 18 e i 29 anni, ma anche forze giovanili organizzate operanti sul territorio. Per iscriversi è sufficiente scaricare il modulo linkato sotto, compilarlo e consegnarlo a una riunione della Consulta; in alternativa, è possibile inviare il modulo allegando copia di documento di identità valido alla mail della Consulta.
Composizione del Direttivo
- Presidente: Mezzalira Mattia
- Vicepresidente: Ragazzo Marco